Attici e mansarde Attici e mansarde

Attici e mansarde: la soluzione preferita da 1 acquirente su 3

Chi cerca casa preferisce gli appartamenti situati agli ultimi piani degli edifici. Sono infatti più luminosi e silenziosi, e sono inoltre considerati più sicuri. Per questi motivi, soprattutto se in presenza di un ascensore, sono generalmente valutati di più rispetto ad alloggi di pari metratura ma situati a un piano inferiore. Secondo i dati forniti da www.immobiliare.it gli appartamenti ai piani superiori (non solo posizionati all'ultimo piano, ma anche quelli che coprono i due quinti superiori dell'edificio) sono quelli più cercati nei filtri di ricerca del sito.

«Il piano alto viene spesso percepito come un vero e proprio benefit, tanto che questo filtro di ricerca viene applicato da un utente su tre del nostro portale» – commenta Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it. In questo caso però si devono mettere in conto «non solo costi più alti, ma anche una minore offerta disponibile: in Italia solo il 13% degli annunci residenziali riguarda infatti abitazioni poste a un piano elevato».

Questi dati si riferiscono principalmente alle grandi città, in cui l'elevata concentrazione di edifici rende queste soluzioni più appetibili, a fronte, però, di differenze di prezzo che possono aumentare fino al 23%. Per questo Bosco Costruzioni offre proposte abitative situate in tranquille zone residenziali e comode a tutti i servizi, sviluppate principalmente su tre livelli.

La scelta della zona, l'adozione di dispositivi di sicurezza come i portoncini blindati e i serramenti esterni con triplo vetro, e l'impiego delle migliori tecnologie costruttive assicurano il massimo comfort abitativo a fronte di un giusto investimento che acquista valore nel tempo.

Per informazioni e per visionare personalmente la qualità ed i dettagli delle finiture presso la nostra Concept House allestita a Vigonza (PD), non esitate a contattarci al numero 049 9200093 o scrivendo a direzione@boscocostruzioni.it.

30 Ottobre 2018
Taggata con:
attici