costruire-classe-a costruire-classe-a

Costruire in Classe A. Cosa Significa?

Costruire in classe A significa prima di tutto realizzare un ambiente in cui l’equilibrio energetico è raggiunto e garantito da un insieme di diversi fattori.

In primo luogo, l’utilizzo di tecnologie all'avanguardia nel campo delle fonti rinnovabili come pompe di calore, pannelli fotovoltaici, riscaldamento e raffrescamento a pavimento. In secondo luogo la realizzazione di murature perimetrali dotate di rivestimenti, isolamenti e serramenti che contribuiscono a raggiungere un alto grado di efficientamento energetico e di comfort abitativo.

Una casa costruita in classe A produce un immediato ed evidente risparmio economico nel consistente abbattimento dei costi in bolletta. Inoltre, riducendo al minimo le emissioni di anidride carbonica, contribuisce al miglioramento della qualità della vita degli abitanti del territorio circostante, ed a preservare l’ambiente destinato alle future generazioni.

Tutto ciò è possibile facendo intervenire in ciascuna fase di utilizzo la fonte energetica più performante per quello specifico scopo, garantendo durante tutto l’anno un comfort termico di alto livello e un conseguente benessere psicofisico per chi vive in un edificio in classe A. Ecco perché da sempre Bosco Costruzioni propone e realizza  soluzioni abitative per una migliore qualità della vita grazie alle più innovative tecnologie ed ai più rigorosi criteri di costruzione.

18 Aprile 2018