fotovoltaico fotovoltaico

Costruire in Classe A. Il Fotovoltaico e il Circolo Virtuoso dell'Energia

Le cosiddette energie rinnovabili sono forme di energia che si rigenerano in tempi brevi. Le fonti di tali forme di energia sono dette risorse energetiche rinnovabili.
Una di queste è il fotovoltaico. Questa tecnologia utilizza l'effetto fotovoltaico, che si verifica quando la radiazione solare attraversa un materiale semiconduttore, ovvero il silicio da cui sono composte le celle solari dei pannelli fotovoltaici, generando corrente elettrica che, trasformata in corrente alternata, alimenta gli apparecchi e dispositivi elettrici degli edifici.

Bosco Costruzioni crede da sempre nell'importanza dell'utilizzo di fonti di energia rinnovabile nella realizzazione delle sue proposte immobiliari.

Anche le Residenze Porto Cervo, attualmente in fase di costruzione con consegna prevista entro Giugno 2019, saranno infatti dotate di un impianto fotovoltaico di 14 Kw di potenza. L’energia elettrica prodotta dall’impianto sarà auto-consumata per il funzionamento delle pompe di calore o sarà accumulata nei puffer/boiler attraverso la gestione di un’apposita centralina. L’eventuale energia elettrica prodotta e non consumata sarà immessa in rete.

È una delle tante soluzioni che permettono ai nostri edifici di raggiungere un equilibrio energetico, che oltre a garantire importanti risparmi economici abbattendo i costi in bolletta, contribuisce al miglioramento della qualità della vita degli abitanti ed a preservare l’ambiente. 

06 Giugno 2018
Taggata con:
fotovoltaico