edilizia-veneto edilizia-veneto

Veneto: industria edile in ripresa, ma solo con il giusto know how

Secondo il recente rapporto Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), l’industria delle costruzioni in Veneto mostra segnali di ripresa con una lieve variazione positiva, pari allo 0,3%. L’incremento è trainato dalla crescita del comparto della riqualificazione del patrimonio abitativo e dal rallentamento della caduta della nuova edilizia abitativa che oggi rappresenta il 18% degli investimenti. La ripresa prevista per il 2018 dovrebbe attestarsi al 2%.

“Gli indicatori sugli investimenti privati – spiega il presidente di Ance Veneto Giovanni Salmistrari – nelle costruzioni dimostra che vi è una ripresa dell’economia e che il settore dell’edilizia mostra segnali positivi. Non vanno tuttavia dimenticate le 12.400 imprese che in questi hanno chiuso con una perdita di 100 mila occupati. Rispetto al passato il mercato è cambiato con la contrazione della nuova edilizia e la crescita della riqualificazione che testimonia anche il know how delle nostre imprese e la capacità di adattarsi ai bisogni del mercato”. 

Per questo Bosco Costruzioni è una realtà altamente specializzata ed in continuo aggiornamento, pronta a soddisfare le necessità di una clientela attenta ed esigente, con una costante attenzione al risparmio energetico e all'ambiente.

20 Giugno 2018
Taggata con:
Ance