isolamento termico isolamento termico

Isolamento Termico Classe A4/NZEB - Isolamento Acustico Classe A1

Le murature delle realizzazioni Bosco Costruzioni sono realizzate per garantire il massimo isolamento termico ed un comfort acustico.

Nel caso delle Residenze St-Moritz, ad esempio, le murature perimetrali portanti del piano terra, primo e secondo, sono composte da blocchi cassero in legno cemento spessore 43 cm, con 16 cm di isolamento termico in EPS graffitato e 18 cm di calcestruzzo armato.

La muratura divisoria tra le unità di tutti i piani è composta da una muratura stratificata dello spessore totale di 47 cm con anima centrale in calcestruzzo armato sp. 20 cm, doppio strato di lana di roccia, uno per parte, sp. 4 cm e, doppia tramezza pesante sp. 08 cm, uno per parte.

La muratura verso il vano scala di tutti i piani è invece composta da una muratura stratificata dello spessore totale di 44 cm e, precisamente, con un’anima centrale in calcestruzzo armato sp. 20 cm, uno strato di lana di legno mineralizzato accoppiata con EPS sp. 5 cm verso il vano scala e, uno strato di lana di roccia sp. 8 cm e, tramezza pesante sp. 08 cm, il tutto verso l’unità abitativa. I divisori interni, infine, sono in tramezza forata da 08 cm con sottostante fettuccina in materiale fonoassorbente sp. 05 mm.

15 Gennaio 2021
Taggata con:
isolamento