La casa tiene il valore se di qualità (Il Sole 24 Ore) La casa tiene il valore se di qualità (Il Sole 24 Ore)

La casa tiene il valore se di qualità (Il Sole 24 Ore)

Oggi vi invitiamo alla lettura di un interessante articolo pubblicato il 4 aprile da Il Sole 24 Ore, di cui riportiamo un riassunto:

"L'emergenza sanitaria Covid-19 e la costrizione a restare chiusi nel proprio spazio domestico hanno messo in discussione scelte fatte al momento dell’acquisto e della ristrutturazione e ha aperto la strada al desiderio di soluzioni nuove. È la prima volta in cui contemporaneamente 30 milioni di famiglie si sono rese conto delle condizioni della propria casa in una realtà di convivenza forzata e continuativa con gli altri membri del nucleo familiare.

Lo spazio disponibile è il primo elemento da valutare, ma necessariamente connesso allo spazio esterno (di cui sente la mancanza chi oggi è segregato in case senza neanche un balcone), alla luce e alla insonorizzazione delle pareti. 

Non solo. Oggi la casa è stata rivista, in tutta fretta, per essere attrezzata per le funzioni di smart working a cui tutti siamo costretti, insieme allo studio a distanza per i figli. Ma non sempre lo spazio è adeguato.

Secondo gli esperti i più si renderanno conto dei difetti della propria abitazione e potrebbero decidere, liquidità permettendo, di iniziare la ricerca di altre soluzioni.

Chi venderà case di qualità potrà contare su un valore reale, chi vorrà vendere case con “difetti” dovrà scendere a patti con lo sconto. Da questo terribile evento scaturisce la consapevolezza di quanto valgano poco molte delle case che abbiamo, anche la fascia di mercato solvibile, che ha acquistato case nuove, si rende conto che la casa piccola è inadatta a creare comfort». La previsione è quindi di un cambiamento della domanda, che non invertirà però il trend che ha portato molti a lasciare la provincia a favore della città. È probabile che in futuro si cercheranno case in zone più esterne delle città e non centralissime."

Consapevoli dell'importanza e del valore che un investimento immobiliare rappresenta per il cliente, proponiamo soluzioni abitative per una migliore qualità della vita grazie alle più innovative tecnologie ed ai più rigorosi criteri di costruzione.

Le nostre proposte sono caratterizzate da elevati standard in termini di isolamento acustico, grande attenzione viene data a giardini e terrazzi, tutti gli appartamenti sono cablati in fibra ottica. 

Per questo, Bosco Costruzioni è l'interlocutore di riferimento per chi sta pensando ad uno degli investimenti più importanti della vita: l'acquisto della propria casa.

Bosco Costruzioni. Per chi riconosce la qualità

07 Aprile 2020
Taggata con:
Il Sole 24 Ore